Come stai, bambina? Dove vai stasera?
Che paura intorno, è la fine del mondo
Sopra la rovina sono una regina (sono una regina)
Ma-ma-ma, ma non so cosa salvare
Sono a pezzi, già mi manchi
Occhi dolci e cuori infranti
Che spavento, come il vento
Questa Terra sparirà
Nel silenzio della crisi generale
Ti saluto con amore
Con le mani, con le mani, con le mani, ciao, ciao
Con i piedi, con i piedi, con i piedi, ciao, ciao
Con la testa, con il petto, con il cuore, ciao, ciao
Con le gambe, con il culo, coi miei occhi, ciao
(Ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao, ciao)
Questa è l′ora della fine
Romperemo tutte le vetrine
Tocca a noi, non lo senti
Come un'onda arriverà
Me lo sento, esploderà, esploderà
La fine del mondo è una giostra perfetta
Mi scoppia nel cuore la voglia di festa
La fine del mondo, che dolce disdetta
Mi vien da star male, mi scoppia la testa
Con le mani, con le mani, con le mani, ciao, ciao
Con i piedi, con i piedi, con i piedi, ciao, ciao
E con le gambe, con il culo, coi miei occhi, ciao, ciao
Con la testa, con il petto, con il cuore
Buonanotte, bonne nuit, e bonne nuit e ciao, ciao
Buonanotte, è la fine, ti saluto, ciao, ciao
Buonanotte, bonne nuit, e bonne nuit e ciao, ciao
Ciao ciao, ciao cia-oh-oh
Mentre mangio cioccolata in un locale
Mi travolge una vertigine sociale
Mentre leggo uno stupido giornale
In città è scoppiata la guerra mondiale
E con le mani, con le mani, con le mani, ciao, ciao
E con i piedi, con i piedi, con i piedi, ciao, ciao
Con le mani, con le mani, con le mani, ciao, ciao
Con i piedi, con i piedi, con i piedi, ciao, ciao
E con la testa, con il petto, con il cuore, ciao, ciao
E con le gambe, con il culo, coi miei occhi, ciao
Significato e Recensione della canzone La Rappresentante di Lista - Ciao Ciao
Dalle recensioni di canzoni:
1. Seguo LRDL da un po’ di anni, l’anno scorso ho tifato per Amare che adoravo, ma questa canzone secondo me è perfetta. È catchy e orecchiabile, scalerà le classifiche e in radio la trasmetteranno fino alla nausea, ha quel tocco di spettacolarizzazione che a Sanremo ha sempre il suo effetto, lei ha una voce stra particolare, la melodia si distingue dalle altre ed i musicisti sono bravissimi, ed il testo quasi macabro (ad una seconda lettura) unito alla patina di reginetta di bellezza crea un contrasto che mi ricorda quasi il punk rock, ovviamente con un genere completamente diverso. La coreografia non la trovo trash anzi, va ad alimentare quel contrasto, quasi a voler dire "mentre il mondo esplode, balliamoci su", che in questi tempi mi sembra molto attuale. Il vostro queer pop anche stavolta mi ha lasciata senza fiato! Anche se probabilmente non vincerete, questa canzone avrà sicuramente il successo che merita.
2. È un gruppo che sá cosa significa fare musica. Coordinati, uniti, e questo fa tanto, ma poi la cosa più importante lei ha una voce che a differenza di tante altre di oggi, arriva dentro e ti spacca, mi piace un casino sta ragazza c ha talento, ha grinta, e poi sono originali e lei ha un volto così espressivo quando canta, sono originali, lasciano il segno. BRAVISSI RAGAZZI, AVANTI COSI, ho ascoltato i pezzi loro vecchi di 10 anni fa sembrava di ascoltare la versione femminile di DE ANDRÉ.... CONTINUATE NELLA VOSTRA ORIGINALITÀ.
3. Stupenda meritava di essere tra le prime, parole che accomunano e attraggono professionalità nel giro di batterie e strumenti eco stupendo di una voce modulata con dolcezza e comunicazione sarà una delle canzoni più ascoltate in radio Fantastico Sanremo. Canzoni da BRIVIDI
4. Ho aspettato di visionare la seconda serata del Festival per confermare ciò che già sospettavo: siete i miei personali vincitori e spero vivamente che possiate esserli canonicamente, anche se sarà molto difficile dato che questo pezzo ha messo in disaccordo molti. Sicuramente avete guadagnato un'ascoltatrice. "Ciao Ciao"!
5. Ci sono tutte le influenze musicali che mi accompagnano da tutta la vita: apparentemente un brano semplicemente super orecchiabile, ma ogni ascolto rivela dettagli inaspettati e complessi che rendono questa canzone unica e funzionante. Bravi. Anzi bravissimi!
6. Questa non è solo un tormentone da ballare (lo stacchetto del ritornello è geniale ed è già assolutamente iconico), la trovo innanzitutto complessa, ho dovuto riascoltarla almeno cinque volte per scoprirne tutti i dettagli. Senza parlare del testo che parla dei tempi che stiamo vivendo OGGI, e lo fa con spensieratezza e vivacità. Io vivo ormai all’estero da molti anni e credo che di tutte le canzoni in gara questa sia quella con la quale vorrei il mio paese fosse associato.
7. Se solo avessero trovato il modo di sostituire "con le mani ciao ciao" con qualcos'altro, questo pezzo sarebbe entrato di diritto tra i classici di tutti i tempi della musica italiana. Comuque resterà come vincitore morale del festival di Sanremo 2022. Bravi.